Provo a utilizzare questo spazio virtuale per raccontare qualcosa della mia esperienza come sacerdote nella periferia nord di Quito capitale dell'Ecuador.
Vediamo come funziona!
Dopo molto tempo di silenzio "elettronico" dovuto a impegni di parrocchia (don Nicola é stato in Colombia due mesi a studiare Pastorale Sociale e io ho fatto il parroco!), riprendo prima della festa di Natale a dirvi quel che succede qui.
Stiamo preparando la Novena di Natale e in 25-30 Barrios (quartieri) e Conjuntos (gruppi di case chiuse da un muro con una guardia fuori) la gente si ritroverá per pregare e preparasi al Natale. Vediamo se riesco a mettere i testi e i disegni in questo blog alla voce "Novena Navidad".
Intanto statemi bene!
Mauro
10 commenti:
Sono il primo!! Funziona!
Ciao dMauro saluti da Padova.
Buona "Novena Navidad" e buon tutto.
Un saluto. Giorgio
Sì, funziona!!:-)
Ciao padrecito, un abbraccio!
Martina
Ciao Maurito! Viva il querido Ecuador e viva anche il BLOG, nome da adolescente ma mezzo che vola sopra la Raja e LA SORPASSA!
Ti aspettiamo presto nella nostra casa rossa con ringhiere gialle (...) per un pranzo cucinato da uno di noi due (Prova a indovinare chi...).
Abbracci calorosi
Emanuele e Sara
Sono contenta di poterti "rileggere".
La foto non mi sembra poi tanto male.
Buon Natale
Anche a Bologna si vede il tuo blog!!! un caro saluto!
giulia
ciao don! Bello risentirti...e anche vedere che la foto scelta è quella del nostro campo issimi Meida! Sbaglio o ti mancava un po' di barba? Questo w-end son stata invitata da don Giuseppe Masiero a Roma ad un convegno nazionale AC adulti, x far una testimonianza sulle professioni. Ho rivisto anche don Giorgio Bezze e abbiam parlato di te.
Un grande abbraccio in attesa di altre tue notizie.
Buona novena natalizia e buon anno.
Samuela
Hola Padre, gracias por la información me parece muy importante y chévere tomando en cuenta que no tengo el folleto y quería que me obsequiaran uno para seguir una novena personal ya que no puedo participar diariamente en las comunitarias.
No se si fue por error este mensaje pero me agrado mucho.
Un abrazo virtual le envio
CECI
sono il papà del tuo compagno di scuola/amico luca dal degan
..solo per dirti che ti leggo.
...ho guardato con google maps la citta di quito!! .....se mi dici bene la frazione....magari vedo la tua chiesa!! ahahaahah!
ciao e alla prossima!
silvanodd
Ara Mauro che tecnologico...chissà come han fatto gli altri missionari senza internet :) buon natale anche a te don e a tutta la tua comunità
Ciao Don Mauro!!
è stato veram 1gran bel regalo leggerti di nuovo!Grazie infinite! Un abbraccio
Francesca (Pea)
Posta un commento